TU VUO’ FA’ L’AMERICANO

PRESS KIT

RIDER

La trama si sviluppa intorno alle speranze e alle difficoltà affrontate dai nostri emigranti che lasciavano le loro famiglie e le loro radici per cercare fortuna nel nuovo mondo. Il pubblico viene trasportato indietro nel tempo, rivivendo le emozioni e le sfide che questi coraggiosi italiani dovevano affrontare durante il loro viaggio in nave verso l’America e la loro lotta per adattarsi alla nuova cultura e alle nuove opportunità.

Attraverso le musiche dirette da Morselli, le performance e la regia di Marcello Cirillo, la voce narrante di Francesca Borrelli ed un’orchestra di 13 elementi, il pubblico viene coinvolto in un viaggio emozionante, toccando temi come la nostalgia per la propria terra d’origine, la speranza di una vita migliore e l’incontro con nuove culture e tradizioni. Lo spettacolo è un mix di commedia e dramma, che cattura il cuore degli spettatori e li porta a riflettere sulle sfide e le aspirazioni di coloro che hanno lasciato tutto per inseguire il sogno americano.

“Tu vuo’ fa’ l’americano” è un omaggio agli emigranti italiani e a tutti coloro che si sono messi in gioco per realizzare i propri sogni, e allo stesso tempo è un invito per il pubblico a riflettere sulle proprie radici e sul significato del perseguire i propri obiettivi, è una commedia all’italiana durante la quale il pubblico sorriderà, si commuoverà e rifletterà.

Il finale nasconde una riflessione sulla condizione di tante persone che, ora, cercano l’America qui in Italia: sono ciò che noi eravamo, saranno ciò che noi siamo.