Nicola Conte
è un compositore italiano, uno dei massimi dj di acid jazz sulla scena mondiale.
si ispira alla musica italiana ‘anni sessanta e settanta, spaziando dalla bossa nova alla tradizione jazzistica, che ripropone nei suoi set, in maniera sapiente e sofisticata. Originario di Bari, dove ha curato la direzione artistica del Fez Club per sette anni.
Si impone sulla scena internazionale già con il suo primo album Jet Sounds fondendo gli elementi propri del jazz con la club culture. Il successo lo porta in tournée nei più rinomati club delle città europee, ma anche a San Francisco, Tokyo, Mosca. Dal 2001 diventa anche produttore musicale con il primo album di Rosalia De Souza (Garota Moderna), a cui seguiranno molte altre produzioni (12). Come DJ ha effettuato un centinaio di remix pubblicati. Ha collaborato e collabora tuttora con jazzisti come Gianluca Petrella, Fabrizio Bosso, Daniele Scannapieco, Rosario Giuliani, Till Brönner, Cristina Zavalloni, Nicola Stilo e altri.
Nel 2009 esce per Schema Records il doppio album The modern sound of Nicola Conte – Versions in jazz-dub che contiene inediti e reworks.
27 luglio h 21,15
Campli – P.zza Vittorio Emanuele II
€ 18,00 +2 D.P.
POSTO UNICO SEDUTI
Info:
Caprioni Eventi 085.8004408